Opzioni e certificates: vantaggi di operare nel Mercato USA


Giovanni Borsi

 6 giugno 2019
Giovanni Borsi


MONDO TRADING

Come funzionano le opzioni settimanali sui titoli Usa utilizzando la piattaforma Binck?
Giovanni Borsi spiega come utilizzando calendar, straddle, strangle, strip e strap e analizzando impennate di volatilità, dati trimestrali e la semplice tecnica ha costruito le sue strategie operando su alcuni titoli americani.



"Se vuoi entrare nei dettagli delle mie metodologie, partecipa al mio intervento presso lo stand Binck di Giovedì 12 Giugno. Ti farò vedere la mia operatività sulle opzioni americane, da cui potrai ricavare innumerevoli spunti operativi." spiega Giovanni Borsi "Vi illustrerò strategie settimanali su singoli titoli; strategie giornaliere aperte il venerdì di scadenza alle ore 17:00 o 18:00 e chiuse poco prima delle ore 22:00; strategie di copertura di posizioni (azioni o certificati); strategie sull'earnings o su titoli oggetto di notizie particolari che provocano picchi di volatilità."

Inoltre Giovanni aggiunge "Vi farò vedere come ho fatto a guadagnare da inizio anno oltre 100 mila euro solo sul titolo Netflix, mio cavallo di battaglia che ormai ho imparato a conoscere molto bene. Ricorda sempre che il rischio c’è quando non sai cosa stai facendo! Se mi hai visto fare trading dal vivo, ti sarai fatto un’idea di me come di un trader con una altissima propensione al rischio. Vero? Non hai mai pensato invece che fossero le mie approfondite conoscenze della materia, la totale padronanza di quello che sto facendo, che mi rendono pienamente consapevole dei rischi che mi sto prendendo e soprattutto del rapporto rischio/rendimento? Per cui le mie strategie in opzioni vanno a cercare situazioni su titoli sufficientemente volatili, che mi permettano di poter lavorare sulle correzioni avendo un buon margine di manovra."



GIOVANNI BORSI  |   Option Trader

Formatore e Trader in opzioni, aumenti di capitale e certificates. Laureato in Economia e Commercio, dal 2000 è Trader Professionista. Profondo conoscitore di opzioni ed aumenti di capitale. Autore dei testi “Battere il mercato con i covered warrants”, “Guida al trading su opzioni, covered warrant e aumenti di capitale”, "Conoscere gli Aumenti di Capitale", "Le opzioni sugli indici. Come massimizzare il rapporto rischio/rendimento" e "Le Aste: 5 minuti che valgono un'intera giornata". Nel 2013 fonda Eduweb Srl, società specializzata nella formazione finanziaria, con l'intento di portare una sana, trasparente ed eccellente educazione in ambito finanziario in Italia.


Il contenuto degli articoli, le opinioni espresse, i dati, le conclusioni e quant'altro non riflettono e non si deve in alcun modo ritenere che riflettano la posizione di BinckBank NV sull'argomento in quanto riflettono unicamente il punto di vista personale dell’autore. L'Autore non ha alcun rapporto di lavoro subordinato con BinckBank NV e pertanto è da ritenersi unico responsabile per il contenuto del seguente documento e delle relative opinioni espresse. Il Contenuto del presente documento è redatto a fini informativo/didattici e le informazioni in esso contenute non contengono e non si deve in alcun modo ritenere che contengano raccomandazioni o consigli in ambito d’ investimento forniti da BinckBank NV. Le informazioni fornite non devono essere intese quali raccomandazioni personalizzate a un cliente, riguardo a una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario in quanto diffuse tra il pubblico mediante canali di distribuzioni di massa. BinckBank NV presta in Italia il servizio di execution only ovvero di mera esecuzione di ordini senza consulenza. BinckBank non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per l’uso che si possa fare delle informazioni qui contenute e degli eventuali risultati che si potrebbero generare in base all'impiego di tali informazioni. Qualora il contenuto della presente comunicazione faccia riferimento a trattamenti di natura fiscale, si rammenta che l’eventuale trattamento fiscale dipende dalla situazione individuale e può variare tempo per tempo a seguito di eventuali modifiche normative.

Si raccomanda di prendere visione dei rischi connessi agli investimenti e dei rischi specifici degli strumenti finanziari di cui alla documentazione informativa messa a disposizione sul sito di BinckBank N.V. Le perdite possono essere superiori al capitale investito.

articoli più letti

Micro e-mini future BinckBank Italia
BINCK PORTA IN ITALIA I MICRO E-MINI FUTURE USA SUL MERCATO CME

14 maggio 2019



Film sul trading
FILM SUL TRADING: LA FINANZA RACCONTATA AL CINEMA

29 agosto 2018



Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. è quotata su Euronext Amsterdam. BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.