TradingView

VIDEO TUTORIAL DI TRADINGVIEW


Il software di analisi grafica a supporto del trading

In questi video tutorial verranno analizzate le diverse funzioni di TradingView lo strumento di analisi grafica integrato all'interno della piattaforma di trading online ProTrader.

Facile ed intuitivo TradingView possiede tutti gli strumenti grafici necessari per visualizzare strategie di mercato ed accedere in tempo reale a tutti gli asset che riterrete più interessanti per il vostro trading online. I dati in real time e i grafici, realizzati in HTML5, sono basati sul browser non è quindi necessario effettuare installazioni complesse.
Grazie all'integrazione di TradingView all'interno della nostra piattaforma di  trading ProTrader è possibile negoziare direttamente dai grafici, controllare l'ultima variazione di un titolo o analizzare il percorso dei prezzi.
Per avere maggiori informazioni sulle funzionalità della piattaforma guarda i tutorial di ProTrader.

 

1. Come creare grafici spread

In questo video viene fatta una rapida carrellata di tutte le funzionalità presenti in Tradingiew.
Oltre alle funzionalità verranno spiegato come impostare i time frame, scegliere il tipo di grafico e gli indicatori che meglio si adattano alle proprie esigenze.
Inoltre, è possibile salvare le analisi fatte e paragonare tra di loro differenti strumenti.

 

2. Confrontare diversi strumenti nello stesso grafico

Con i grafici di Tradingview è possibile paragonare sullo stesso grafico diversi strumenti finanziari, basta semplicemente cliccare sul tasto "Compare" e selezionare i titoli o indici da comparare.
Inoltre è possibile nascondere gli indicatori e personalizzare in modo diverso ciascun grafico.

 

3. Come inserire e gestire gli indicatori

Nel video viene illustrato come applicare gli indicatori all’interno della piattaforma ProTrader usando i grafici di TradingView.
Con la piattaforma di analisi grafica sono disponibili due tipi di indicatori, quelli classici che si trovano al di sopra del grafico e quelli di sovrapposizione che mostrano gli indicatori sopra le candele.

 

4. Come inserire e personalizzare gli strumenti da disegno

Per avere un esperienza completa della piattaforma di analisi grafica TradingView è importante sapere come personalizzare gli strumenti che si applicano sui grafici.
Questo video mostra come personalizzare una trendline modificando i colori, il livello di opacità la larghezza e le impostazioni di stile.

 

5. Modalità magnete e tools per disegni

In questo video verranno analizzati i tool che possono essere utilizzati per facilitare l'uso dei grafici.
In particolare sono spiegate le funzionalità magnete, che permette di agganciare gli strumenti del disegno ai valori del grafico, la modalità disegno che consente di fare più disegni consecutivi e le modalità di blocco e nascondi disegno.

 

6. Come cambiare la scala: classica, logaritmica e percentuale

Con Tradingview è possibile cambiare tipo di scala in maniera rapida ed intuitiva.
Oltre a quella classica c’è la scala logaritmica che viene usata quando si vuole dare maggiore importanza ad un determinato valore di prezzo. Oppure la scala percentuale che permette di capire, in modo semplice, qual è stato il movimento del titolo in un periodo prestabilito.


Il contenuto dei video, le opinioni espresse, i dati, le conclusioni e quant'altro non riflettono e non si deve in alcun modo ritenere che riflettano la posizione di BinckBank NV sull'argomento in quanto riflettono unicamente il punto di vista personale dell’autore. L'Autore non ha alcun rapporto di lavoro subordinato con BinckBank NV e pertanto è da ritenersi unico responsabile per il contenuto del seguente documento e delle relative opinioni espresse. Il Contenuto del presente documento è redatto a fini informativo/didattici e le informazioni in esso contenute non contengono e non si deve in alcun modo ritenere che contengano raccomandazioni o consigli in ambito d’ investimento forniti da BinckBank NV. Le informazioni fornite non devono essere intese quali raccomandazioni personalizzate a un cliente, riguardo a una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario in quanto diffuse tra il pubblico mediante canali di distribuzioni di massa. BinckBank NV presta in Italia il servizio di execution only ovvero di mera esecuzione di ordini senza consulenza. BinckBank non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per l’uso che si possa fare delle informazioni qui contenute e degli eventuali risultati che si potrebbero generare in base all'impiego di tali informazioni. Qualora il contenuto della presente comunicazione faccia riferimento a trattamenti di natura fiscale, si rammenta che l’eventuale trattamento fiscale dipende dalla situazione individuale e può variare tempo per tempo a seguito di eventuali modifiche normative.

Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. è quotata su Euronext Amsterdam. BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.