TradingView

VIDEO TUTORIAL DI PROTRADER


La piattaforma di trading per gli investitori che vogliono il meglio

Con questi video tutorial scopri le principali funzionalità di ProTrader, la piattaforma di trading per gli investitori che vogliono il meglio.

ProTrader, è in costante aggiornamento e sviluppo per offrire ai trader la massima esperienza di investimento.
In questi brevi video introduttivi scoprirai come configurare la piattaforma in base alle tue necessità di trading. Inoltre, vedrai come cercare gli strumenti di negoziazione e come immettere un ordine a mercato, infine è stato fatto un focus particolare sulla negoziazione delle opzioni.
Per avere maggiori informazioni sulle funzionalità di TradingView, il tool di analisi grafica integrato a ProTrader guarda i tutorial di TradingView.

 

1. INTRODUZIONE PROTRADER

In questo video introduttivo sulla piattaforma sono illustrati i menù principali, come vedere lo stato degli ordini, il proprio portafoglio e infine il menù dei preferiti. Inoltre verrà spiegato come personalizzare la piattaforma tramite la voce “impostazioni”.

 

2. CONFIGURAZIONE INIZIALE

La prima cosa da fare è impostare la piattaforma secondo le proprie modalità operative. Qui verrà spiegato come organizzare il desk di lavoro usando le impostazioni generali di visualizzazione della piattaforma e gli strumenti standard di trading. Inoltre verrò illustrato come creare i diversi desk di lavoro.

 

3. STRUMENTI DI NEGOZIAZIONE

In questo video tutorial verranno illustrati i tre strumenti di negoziazione: order book, fast order book e vertical book.
Con l’order book è possibile inserire ordini limite e stop loss. Il fast order book viene usato per comprare e vendere sul bid e ask del momento, mentre il vertical book viene solitamente utilizzato per fare operazioni veloci su future e azioni molto liquide.

 

4. IMMETTERE ORDINI

Con ProTrader si possono inserire tre tipi di ordine: al limite, al meglio e gli stop order. Con questo video tutorial imparerai come immettere i vari tipi di ordine dai diversi book di negoziazione (order book, fast order book e vertical book), come modificarli ed annullarli.

 

5. NEGOZIAZIONE DELLE OPZIONI

Qui viene illustrato come si possono negoziare le opzioni utilizzando, oltre al menu principale anche l’Option Matrix.
L’Option Matrix è completamente personalizzabile in base alle proprie necessità e tramite la maschera in fondo è possibile inserire, per alcune opzioni, anche gli ordini multileg.

 

6. GRAFICI PROTRADER

ProTrader dispone di un tool grafico molto completo, sviluppato da TradingView ed integrato con la piattaforma, dal quale è possibile inserire ordini.
In questo video viene illustrata una panoramica generale su questo strumento, per avere maggiori informazioni sulle funzionalità dei grafici guarda i video tutorial di TradingView.


I corsi e i tutorial di cui sopra, laddove riferiti a prodotti/servizi di Binck, hanno esclusivamente finalità pubblicitaria. Le informazioni fornite nell'ambito dei corsi hanno valore indicativo e non sono complete circa le caratteristiche, la natura e i rischi dei prodotti/servizi menzionati. Chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità. Eventuali riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi quali attività di consulenza in materia di investimenti, né offerta al pubblico o sollecitazione all'acquisto dei prodotti o servizi menzionati. Non verrà fornito materiale didattico. Per tutte le condizioni relative ai prodotti/servizi di Binck è necessario fare riferimento ai fogli informativi e all'ulteriore documentazione informativa prescritta dalla normativa vigente.

Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. è quotata su Euronext Amsterdam. BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.