Analisi fondamentale e analisi tecnica.

Binck offre gratuitamente un servizio di analisi fondamentale e tecnica, integrato all'interno della piattaforma trading Web Start.
L'analisi fondamentale si basa sulla teoria economica, che utilizza metodi statistici, econometrici e  contabili che ha come obiettivo la valutazione del "giusto prezzo" del titolo: se il valore attribuito al titolo è inferiore al prezzo di mercato, si procederà all'acquisto, viceversa si venderà il titolo.
L'analisi tecnica individua il trend del titolo, i punti di supporto e resistenza attraverso lo studio dei grafici analizzando, dunque, i prezzi e i volumi storici.
Attraverso l'analisi tecnica si può identificare un cambiamento di tendenza, si mantiene una posizione di investimento fino a quando non vi è la prova che la tendenza stessa è di nuovo invertita.

Per una analisi completa sul titolo è opportuno utilizzare due approcci: l'analisi fondamentale che ha il compito di selezionare le attività sopra o sottovalutate e l'analisi tecnica con la quale si può selezionare il momento d'ingresso o di uscita dal mercato.

 

Analisi fondamentale

Binck ti aiuta a comprendere il "giusto prezzo" di un titolo mettendo a tua disposizione un ampio approfondimento su tutti i titoli europei.

I titoli vengono classificati in base a 10 criteri fondamentali:

1. Crescita
2. Valorizzazione
3. Revisione EPS
4. Situazione Finanziaria
5. Redditività
6. Pubblicazione
7. Visibilità
8. P/E
9. Rating investitore (Rating LT)
10. Rating trading (Rating BT)

Per ciascun titolo avrai a informazioni inerenti a:

  • Analisi fondamentale. Individuazione ed evoluzione del target price dell'azione;
  • Risultati di bilancio.  Puoi visualizzare gli ultimi risultati di bilancio e l'analisi di accuratezza previsionale (Forecast Accurancy);
  • Stime risultati di bilancio. In particolare, vengono analizzati EPS "Utili per azione" e Ricavi della società;
  • Indicatori finanziari. Puoi visualizzare i principali Ratios su valorizzazione, profitto e risultati del conto economico.
 

Analisi tecnica

Binck fornisce quotidianamente un servizio di analisi grafica su tutti i titoli offerti, grazie al quale potrai avvalerti degli studi effettuati da diversi analisti.
Mediante l'utilizzo di indicatori come le medie mobili a 20, 50 e 100 periodi, l'analisi dei volumi e l'utilizzo di linee di trend verranno individuati i trend e i punti di supporto e resistenza nel breve, medio e lungo periodo.

Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161