MARGINAZIONE


Con l'effetto leva aumenti il potere d'acquisto

Grazie al servizio di marginazione è possibile acquistare o vendere un titolo investendo solo parte della liquidità, sfruttando così l’effetto leva.
Con il sistema di marginazione il potere d’acquisto è determinato dalla global position, pertanto è possibile operare senza liquidità ma grazie al potere di acquisto liberato dal valore del portafoglio messo a garanzia.
Per poter operare a leva è necessario dare per ogni singolo titolo un margine a garanzia che determina il controvalore massimo dell’operazione.
Con Binck è possibile effettuare operazioni di acquisti a leva sia intraday, aprendo e chiudendo la posizione lo stesso giorno, che overnight, mantenendo la posizione attiva per più giorni.

Binck offre due sistemi di marginazione con queste caratteristiche:

SBM - Single Based Margin
Per chi opera in titoli obbligazionari
Margine calcolato sul singolo titolo
Percentuale fissa

PBM - Portfolio Based Margin
Per chi opera in azioni e in derivati
Margine calcolato in base alla global position
Al margine inizialmente richiesto possono essere applicati dei correttivi in base alla diversificazione e al bilanciamento del portafoglio.

Pillole sulla marginazione per il tuo trading

Pillole sulla Marginazione Long


  • CORRETTIVI PBM


  • MARGIN CALL

Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. è quotata su Euronext Amsterdam. BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.