MULTICURRENCY


Conto trading multivaluta

Grazie al conto Multicurrency è possibile diversificare la liquidità e fare trading online nella valuta di negoziazione, mantenendo un unico rapporto di conto. Il saldo di liquidità su ogni valuta è aggiornato in tempo reale e si possono effettuare cambi tra valute direttamente online.

USD
USD - Dollaro Americano
CAD
CAD - Dollaro Canadese
CHF
CHF - Franco Svizzero
GBP
GBP - Sterlina Inglese
NOK
NOK - Corona Norvegese
TRY
TRY - Lira Turca
ZAR
ZAR - Rand Sudafricano

È possibile attivare il conto in valuta con un semplice click dalla tua area privata. Se il conto nella valuta di negoziazione è attivo, le operazioni vengono liquidate tramite il rispettivo conto in valuta.
Se il conto in valuta non è attivo, le transazioni in valuta estera vengono contabilizzate attraverso il conto in Euro. Binck ti consente di negoziare strumenti quotati anche in ALTRE VALUTE.

La commissione è sempre in EUR ma viene convertita nella valuta di negoziazione ed inclusa nel prezzo di carico.

Servizio di marginazione disattivo
Se il servizio di marginazione non è attivo tutti i conti lavorano separatamente.
Per poter disporre della liquidità in valuta estera bisogna trasferire precedentemente la liquidità nel conto in valuta e successivamente inserire l'ordine. 
Servizio di marginazione attivo
Se il servizio di marginazione è attivo, il margine disponibile viene calcolato sulla base della posizione globale, che è la somma tra liquidità in Euro e quelle nelle altre valute (espressa in Euro).
In questo modo, si può neutralizzare il rischio sul tasso di cambio, poichè non è necessario avere liquidità sul conto di regolamento dell'operazione, per cui, il rischio sul tasso di cambio grava esclusivamente sull'eventuale guadagno.
Sullo scoperto di conto corrente è applicato un tasso debitore annuo, inoltre, sarà trattenuto un margine per rischio cambio pari al 5% dell'esposizione in valuta estera.

Per maggiori informazioni, consulta il foglio informativo.

Pillole sul multicurrency per il tuo trading

Pillole sul Multicurrency


  • ESEMPIO DI TRASFERIMENTO DA € IN $


  • ESEMPIO DI NEGOZIAZIONE IN USD CON SERVIZIO DI MARGINAZIONE PBM ATTIVO

Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161

BinckBank N.V. - Succursale Italiana - Sede legale 20134 Milano Via G. Ventura, 5 - Cod. ABI 3423.1 - P.Iva 07546180964 - Codice Fiscale 93033680153 n. iscrR.I: Milano 1966215 - Aderente al Sistema di garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi - BinckBank N.V. è autorizzata e regolata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e dalla Autorità Olandese di Vigilanza dei Mercati Finanziari (AFM) - BinckBank N.V. è quotata su Euronext Amsterdam. BinckBank N.V. Succursale Italiana è vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.