SICUREZZA

Binck adotta tutte le procedure necessarie per la protezione dei dati e la salvaguardia delle informazioni sensibili dei propri clienti. Ma per aumentare il livello di sicurezza è necessario che i clienti adottino dei comportamenti che li proteggano da rischi e minacce informatiche.

Cosa fa Binck per la sicurezza dei miei dati?

Binck presta particolare attenzione alla sicurezza dei propri sistemi e si avvale delle tecnologie più avanzate.
Disaster Recovery

SMS Access
Consiste nell'inserimento di un codice numerico, inviato tramite SMS sul cellulare del cliente, ogni volta che si collega al conto Binck. Per accedere al conto e disporre operazioni, oltre a Username e Password è necessario inserire anche il codice di sicurezza.

tecnologia SSL

Protezione del sito web
Il sito utilizza la tecnologia SSL (Secure Stocket Layer) che consente la codifica del flusso d’informazioni tramite una chiave nota solamente a Binck e al computer in uso.

codici accesso

Protezione tramite password
Le transazioni vengono protette con l’uso di codici d’accesso forniti dall’utente. Username, numero conto e password sono personali e vengono comunicati solo all'intestatario del conto. Se viene immessa la password oltre cinque volte in modo errato, il conto si blocca ed è necessario contattare il Servizio Clienti.

 
Sessione

Durata limitata della sessione in area privata
La connessione viene automaticamente interrotta se non si effettua nessuna attività per più di 5 minuti all’interno dell'area privata del proprio conto Binck.

Protezione conto

Protezione tramite conto d’appoggio
È possibile trasferire denaro solo al conto di appoggio fisso che deve essere intestato al proprietario del conto Binck. In caso di operazioni illecite sul conto, il trasferimento può avvenire solo sul conto di appoggio indicato dal cliente.

Disaster Recovery

Disaster Recovery e Business Continuity
Binck ha una sede di Disaster Recovery dotata di tutti i sistemi tecnologici che, in caso di eventi eccezionali, garantisce lo svolgimento di tutte le attività bancarie senza alcun disagio per il cliente.

Cosa posso fare io per la sicurezza dei miei dati?

Per diminuire il rischio di uso illecito dei propri dati, è necessario che il cliente prenda degli accorgimenti:
nascondi credenziali

Non diffondere le proprie credenziali
Al momento dell’apertura del conto, Binck vi fornirà username e password di accesso. Non comunicare questi dati a nessuno e non salvarli su computer o browser. Per ulteriore sicurezza, al primo accesso modifica la username e cambia periodicamente la password.

Impronta digitale

Attiva Touch ID per accedere a Binck App
Se hai uno smartphone con il sensore d’impronta digitale attiva il Touch ID, così potrai accedere al conto Binck utilizzando la tua impronta digitale. Infatti, Binck App utilizza il nuovo sistema di riconoscimento biometrico che ti permette di accedere al conto dal tuo telefono in sicurezza.

Verifica impostazioni internet

Verifica le impostazioni della connessione
Prima di accedere al tuo conto Binck verifica che sia avviata una connessione internet protetta, indicata dall’indirizzo httpS://www.binck.it (la S sta ad indicare la connessione protetta).

 
anti phishing

Attenzione alle email di phishing
Le email di phishing sono comunicazioni fraudolente inviate con l’obiettivo di raccogliere informazioni sensibili, spesso hanno la stessa veste grafica delle email istituzionali e vengono spedite da indirizzi che richiamano quelli della banca. Binck non chiederà mai tramite email i tuoi codici di accesso al conto, in caso di comunicazione sospetta contatta il Servizio Clienti.

Spyware

Usa un programma Antispyware
Gli spyware sono software che memorizzano i tuoi dati presenti sul pc (le password digitate, i link salvati e altro) e li trasmettono a terze parti. Spesso vengono scaricati sul computer senza che l’utente se ne renda conto (ad esempio durante il download di altri programmi), per questo è necessario scaricare un programma antispyware che protegge il pc da intrusioni.

aggiorna browser

Proteggi il tuo pc
Per proteggere il pc da attacchi esterni è necessario aggiornare regolarmente il browser utilizzato, in modo da potenziare e aggiungere sistemi di protezione.
Per evitare eventuali danni al computer, installa e aggiorna frequentemente il tuo antivirus e un programma firewall che protegge il tuo pc da utilizzi impropri.

Non sei ancora Cliente?
800 90 58 45
Sei già Cliente?
02 36016161